Modalità Volta Fifa 20: arriva anche il calcetto

fifa 20

Fifa 20 si preannuncia come una vera pietra miliare dei videogiochi di calcio ed EA Sports piano piano sta rivelando novità e chicche che non fanno altro che aumentare la voglia dei gamer di mettere le mani su questo tesoro. L’ultima succosissima novità riguarda il lancio della Modalità Volta Fifa 20 che ripropone le partite di calcetto.

Questa modalità già era presente in altri titoli di Fifa ma questa volta ci saranno interessanti novità che garantiscono una maggiore personalizzazione dei giocatori stessi e una giocabilità molto più realistica grazie all’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale. La Modalità Volta Fifa 20 sarà disponibile su tutte e tre le edizioni del gioco: Standard, Champions ed Ultimate.

Modalità Volta Fifa 20: come funziona?

Ogni arena potrà trasformarsi in uno stadio di calcetto: il campetto sotto casa dell’oratorio, la cima di un grattacielo, i sottopassaggi di Amsterdam o i tetti di Tokyo. Ogni giocatore avrà in possesso delle abilità e delle mosse speciali per superare gli avversari con dribbling ubriacanti. L’aspetto estetico sarà estremamente personalizzabile poiché ogni player potrà scegliere i vestiti, le scarpe, gli accessori e perfino le acconciature preferite per i propri giocatori. Probabilmente ci sarà un negozio online dove i gamer potranno di volta in volta acquistare i capi più fashion ed alla moda per stilizzare i propri calciatori.

Le squadre saranno miste tra uomini e donne con 3 opzioni disponibili di gioco: 3 contro 3 senza portiere, 4 contro 4 con o senza portiere oppure 5 contro 5 con l’utilizzo delle regole ufficiali del futsal. Il tour mondiale Volta porterà il gamer in giro per il mondo a sfidare le squadre di tutti e 5 i continenti; la modalità Storia prevede una carriera in cui il gamer dovrà scegliere se accettare o meno le offerte che vengono proposte di volta in volta dalle varie squadre. Infine c’è la modalità campionato online che prevede promozioni e retrocessioni.

>>LEGGI ANCHE: Sedie da gaming, la nuova tendenza del mondo dei videogiochi<<

Le altre novità di Fifa 20

La Modalità Volta Fifa 20 però non è l’unica novità del gioco di EA Sports che ha annunciato l’utilizzo massiccio dell’intelligenza artificiale per rendere più realistici e personalizzati in base alle rispettive caratteristiche i comportamenti dei giocatori sia nell’uno contro uno sia durante le manovre collettive in fase difensiva.

Inoltre è stata annunciata una rivisitazione più approfondita sulla fisica del pallone che seguirà ancora più fedelmente le traiettorie in base al modo in cui viene colpito. Novità sono attese anche per quanto riguarda i calci di rigori e le punizioni che proietteranno il gamer direttamente al centro dell’azione sul rettangolo verde.

Fifa 20: data di uscita ed offerte esclusive

Fifa 20 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente sul mercato a partire dal prossimo 17 settembre 2019 ma al momento è già possibile ordinare il titolo al prezzo scontato di 49,00 euro presso diversi store online. Le versioni disponibili saranno Standard Edition al prezzo di 69,99 euro, Champions Edition al prezzo di 89,99 euro e Ultimate Edition al prezzo di 99,99 euro. Chi preordinerà Fifa 20 Ultimate Edition riceverà inoltre l’Early Access per giocare con tre giorni d’anticipo, un prestito di 5 Icone nel Player Pick per la propria formazione di Fifa Ultimate Team fino a 24 Pacchetti Oro Rari ed edizioni speciali dei FUT Kits.