I giochi di auto più belli per Playstation 4: la classifica completa

videogames macchine

Ami le corse spericolate, i sorpassi batticuore, le sgommate e le frenate col freno a mano? Allora regola per bene il tuo sediolino e preparati a conoscere i giochi di auto più belli per Playstation 4. I videogame dedicati alle 4 ruote sono diversi e molto variegati perciò in questo elenco sono presenti svariate tipologie di giochi estremamente realistici che mettono a dura prova le tue reali abilità di pilota.

Alcuni giochi richiedono una conoscenza approfondita dell’auto poiché dovrai intervenire direttamente sull’assetto, altri invece mescolano l’adrenalina della corsa con sfide e fughe rocambolesche dalla polizia. Possiamo iniziare con la classifica dei giochi automobilistici più belli per PS4 che è puramente soggettiva e quindi non rappresenta la verità assoluta.

I giochi di auto più belli per Playstation 4: F1 2019 Anniversary Edition

Gli appassionati di velocità e soprattutto di Formula 1 non possono restare indifferenti dinanzi a F1 2019 Anniversary Edition, il videogioco ufficiale del Campionato del Mondo di Formula 1 commercializzato nel mese di giugno. Questo titolo ripropone la stessa formula di quelli precedenti ma offre un controllo ancora più accurato, nuove funzioni e la possibilità di personalizzare i piloti. Puoi fare anche un piccolo salto nel passato guidando le Ferrari di Alonso e di Massa oppure le McLaren di Hamilton e Button.

Need for Speed Payback

Need for Speed è in assoluto uno dei giochi di auto più riusciti per la Playstation 4. L’ultimo titolo “Payback” ti porta direttamente nelle strade del deserto del Nevada dove devi confrontarti ogni giorno con nuove avventure molto pericolose in cui dare fondo a tutte le tue abilità di pilota. Nello specifico le categorie in cui sarai impegnato sono 5: derapata, corsa, accelerazione, fuoristrada e fuga. Il gioco presenta una struttura “open world” che ti dà la possibilità di correre in una mappa di gioco vastissima con missioni e sfide sempre diverse. Riuscirai a conquistarti un posto al sole tra ricchi criminali e poliziotti senza scrupoli?

Gran Turismo Sport

Se parliamo di simulatori di guida merita assolutamente una menzione Gran Turismo Sport, uno dei migliori titoli della sua categoria. Questo nuovo gioco si ispira al vecchio capitolo sia per quanto riguarda la cura dei dettagli sia lo stile di guida, ma viene arricchito da un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e competitiva. Puoi decidere di correre in modalità single player oppure sfidare i migliori piloti al mondo: a te la scelta!

>>LEGGI ANCHE: Sedie da gaming, la nuova tendenza del mondo dei videogiochi<<

Project Cars

Tra i giochi di auto più belli per Playstation 4 c’è Project Cars, un videogioco particolarmente “social” grazie alla sua vasta community di appassionati che è stata coinvolta nello sviluppo del capitolo. Puoi personalizzare il tuo pilota, scegliere tra una vasta gamma di auto, inseguire gli Historic Goals e addirittura entrare nella Hall of Fame. L’esperienza di gioco è estremamente realistica grazie all’alternanza giorno-notte ed alle condizioni meteo e puoi partecipare a corse online fino a 20 giocatori.

Assetto Corsa

Se ami personalizzare l’auto secondo il tuo stile di guida Assetto Corsa è sicuramente il gioco che fa per te. I circuiti risultano estremamente realistici in quanto sono riprodotti con grande precisione grazie alla scansione dei circuiti esistenti. Il sistema di guida è particolarmente immersivo e ti proietta direttamente all’interno dell’abitacolo con la possibilità di giocare in modalità single player o multiplayer.