Rail Nation – Il gioco gratuito di strategia ferroviaria

Rail Nation è il gioco on line gratuito che permette ai giocatori di diventare imprenditori di una compagnia ferroviaria. Gli utenti che avranno il coraggio di intraprendere questo viaggio nel mondo delle ferrovie, potranno mettersi alla prova e verificare le proprie capacità gestionali e imprenditoriali.

Il gioco è basato sulle strategie di mercato che il giocatore sarà capace di individuare e mettere in azione, con lo scopo principale e preciso, di aumentare le sue entrate finanziarie.

rail nation

Il gioco prevede il trasporto ferroviario di merci e materiali utili alle città per sviluppare la propria rete urbana e ampliare la città; più saranno i viaggi, maggiori saranno le consegne e, di conseguenza, aumenteranno gli introiti economici per il nuovo imprenditore ferroviario. Il tutto è correlato da un design sicuramente accattivante e dalla varietà degli scenari: ci saranno sei diverse epoche storiche da attraversare, si potrà viaggiare su tanti e diversi vagoni ferroviari, passando da quelli più antichi alle nuove e moderne versioni dell’epoca odierna.

Il gioco si appoggia su tutti i browser più comuni ed è facile e intuibile; ricordiamo che non si tratta solo di un gioco individuale, ma possono esserci giocatori multipli, la sessione aperta dura circa quattro mesi, al termine di questo periodo, sarà decretato il vincitore: colui che avrà dimostrato una buona attitudine verso gli affari e sarà stato capace di mettere in moto un sistema di strategie di marketing, che gli avranno permesso di diventare il nuovo magnate finanziario del gioco: sarà chi avrà guadagnato di più.

Si gioca facilmente, non sono richiesti particolari requisiti e nemmeno nessun tipo di download sul pc; basta iscriversi e partecipare, anche i meno esperti del gioco in generale possono decidere di iscriversi, mettersi alla prova e introdursi nel mondo delle ferrovie e di questa immensa industria, che è rimasta viva e attuale nei secoli. Potrete vedere le classiche e antiche ferrovie a vapore per immergervi con il proseguire del gioco, nella moderna tecnologia, con treni all’avanguardia e super attrezzati e tecnologici dei giorni di oggi.

Iscriviti gratis!

Rail Nation

Ogni periodo temporale dure due settimane, giusto il tempo per immedesimarci in quel determinato periodo storico, per poi passare a quello successivo.

Le prime battute del gioco vedono l’utente alle prese per la prima volta con il trasporto di merci sulle rotaie, non sarà un grande esperto e non avrà nemmeno tante risorse a disposizione; incontrerà città, aziende e industrie che avranno bisogno delle merci, sarà suo compito saper trovare fin dall’inizio l’input necessario per migliorare le sue prestazioni: arrivare in diverse città e riuscire a piazzare più merce possibile e aumentare fin da subito le sue finanze.

Come in tutti i giochi, c’è una zona di riferimento dalla quale si gestiscono i treni si costruiscono altre locomotive e all’occorrenza s’insidiano nuove strategie imprenditoriali per aumentare la ricchezza, compresa anche la presenza di un ristorante, che rappresenta altre entrate economiche. Le dinamiche del gioco saranno assimilate con la pratica e la continuità dello stesso.

Il giocatore potrà provare il brivido di appartenere a una multinazionale; si possono di fatti formare delle corporazioni, dove gli utenti si uniscono con lo scopo di velocizzare le dinamiche del gioco stesso, aumentare i guadagni e avere maggiori possibilità di vincita. Le alleanze permettono di guadagnare punti e salire nelle classifiche generali.

Inoltre le stesse corporazioni, concorrono al ricevimento di alcuni bonus, che incideranno positivamente sull’evolversi del gioco e la scalata della classifica: questi coincidono con l’arruolamento di diversi personaggi storici importanti, scienziati e geni del passato, che garantiranno alla corporazione la ricezione degli incentivi necessari per scalare le classifiche e avere maggiori possibilità di trionfare, proseguendo fino al rusch finale, quando si decreterà il vincitore di Rail Nation.