Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee: tutte le principali novità

pokemon go

I fan dei Pokemon hanno cerchiato una data in rosso sul calendario: il 16 novembre. Quel giorno infatti segnerà il lancio di Pokemon Let’s Go Pikachu e di Pokemon Let’s Go Eevee per Nintendo Switch, i nuovi attesissimi capitoli della saga. I due titoli rappresentano un mix tra i giochi di ruolo classici della saga dei Pokemon e l’esperienza mobile di Pokemon Go. Nel corso dell’avventura gli ostacoli da superare possono essere diversi, come un albero che blocca il passaggio o un nemico troppo difficile da sconfiggere. Sfruttando le nuove mosse segrete e le tecniche speciali dei due animaletti colorati puoi superare le difficoltà del gioco con una marcia in più.

Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee: le mosse esclusive e le tecniche segrete

pokemon eeveePikachu ed Eevee non sono stati scelti a caso, infatti solo loro sono in grado di eseguire determinate mosse segrete. Il tuo Pokemon, nel momento in cui si è stabilita un’ottima intesa, può indicarti quando la sua mossa esclusiva è pronta per essere usata.

Le due migliori mosse di Pikachu sono Surfasplash e Pikasaetta. La prima può essere usata per immobilizzare l’avversario; la seconda invece è una mossa speciale che diventa sempre più potente con l’aumentare dell’intesa tra te e lui.

Tra le mosse segrete di Eevee c’è Eeveempatto, che come Pikasaetta aumenta in base al legame che c’è tra te ed il Pokemon. Bollaslurp è una mossa di tipo Acqua che permette di recuperare dei PS pari alla metà del danno inflitto all’avversario. Elettrozapp permette di paralizzare il nemico ed infine Fiammabam lo ustiona.

Nel corso dell’avventura Pikachu ed Eevee possono apprendere delle tecniche segrete per superare gli ostacoli incontrati durante il cammino. Il Pokemon compagno al di fuori della lotta può ad esempio sfruttare le tecniche apprese per abbattere un albero con la mossa Fendente, tornare velocemente in città già visitate con la mossa Solcanubi e spostarsi sull’acqua con la tecnica Scivolacqua.

Come migliorare il rapporto tra te ed il tuo Pokemon

Come hai potuto intuire il livello di intesa tra te ed il tuo Pokemon è molto importante per migliorare la tua esperienza videoludica. Per questo motivo ti consiglio di interagire spesso con lui, coccolarlo e giocarci insieme. Per farlo ti basta selezionare l’icona del Pokemon nel menu principale, così da rinsaldare il rapporto e combattere insieme con una grande intesa. Puoi interagire con Pikachu o Eevee direttamente tramite il touch screen, ricevendo in cambio regali ed altre sorprese durante la tua avventura.

Azzurropoli, la “città dei sogni arcobaleno”

Nella regione di Kanto, che fa da sfondo ai videogiochi di Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee, puoi esplorare l’affascinante Azzuropoli conosciuta anche come la “città dei sogni arcobaleno”. Non ti annoierai di certo in questa città, dove sono presenti anche una sala giochi ed un centro commerciale. La capopalestra di Azzurropoli è Erika, specializzata in Pokemon di tipo Erba.

Una nuova Nintendo Switch ispirata ai Pokemon

Le sorprese però non finiscono qui poiché, oltre ai due giochi, il 16 novembre sarà commercializzata anche una nuova versione di Nintendo Switch completamente ispirata ai Pokemon. Il controller Poke Ball Plus permette di simulare il lancio di una vera Poke Ball per catturare i Pokemon e funziona da vero e proprio Joy-Con. I Joy-Con saranno proposti in due tonalità di giallo ispirati ai colori di Pikachu ed Eevee.

 

>>LEGGI ANCHE: Animal Crossing da Nintendo ad Android<<