Con Playstation Now oltre 400 giochi PS3 sul PC

Cpnb6JaUsAABeTv-696x429

Così come già iniziava a girare su internet, soltanto come voce però, Sony ha ufficializzato che PlayStation Now farà la sua grande comparsa su Windows 10. Questo, naturalmente, renderà disponibile ed accessibile il cloud online della Sony tramite tutti i laptop o i pc desktop. Il servizio di cloud gaming quindi renderà disponibili per tutti i giocatori, a fronte di un pagamento mensile di cui però ancora non si sa l’importo, la possibilità di giocare a grandi classici della PS3 ma anche con le esclusive Sony.

In totale si pensa che il catalogo avrà circa 400 giochi targati PS3, in particolare si guarda alle esclusive Sony che non erano mai state disponibili su Pc: Uncharted, God Of War, The Last Of Us o Journey sono solo alcuni dei giochi che ora potranno essere trovati su PlayStation Now su Windows 10.

Giochi PS3 sul PC con PlayStation Now: requisiti, pro e contro

Non c’è ancora niente di uff2784806-now1iciale e preciso sulla data di uscita. Sony, tramite un post sulle pagine di PlayStation Blog, annunciando la notizia, non ha accennato nulla riguardo la data, ma si pensa che il servizio in streaming sarà disponibile prossimamente nell’arco di quattro o cinque mesi; arriverà prima in alcuni Paesi europei, solo in seguito sbarcherà nel nord America. Sono stati però comunicati i requisiti fondamentali per poter utilizzare PlayStation Now sul proprio pc senza che questo ne soffra troppo. Il problema, come ogni gioco su computer, sarà legato alla scheda grafica che dovrà cercare di sopportare il gaming senza andare a scatti il che, con giochi molto pesanti, risulterà piuttosto difficile.

I requisiti pubblicati da Sony sono i seguenti:

  • Windows 7 (SP1), 8 o 10
  • 3,5 gHz Intel Core i3 o 3,8 gHz AMD A10 o superiore
  • 300 MB di spazio libero su Hard Disk
  • RAM: 2 Gb o superiore
  • Scheda Audio
  • Porta USB
  • Velocità di connession 5 Mbps; via LAN per un’esperienza ottimale

Oltre all’arrivo su Windows di PlayStation Now, la Sony ha pubblicato anche l’uscita di un adattatore USB wireless per il Dualshock 4. Questo dongle sarà disponibile da subito all’interno dei negozi specializzati ad un prezzo consigliato di 24,99 €. Questo adattatore permetterà di utilizzare il Dualshock 4 completamente in wireless, ovvero senza fili, sfruttando tutte le potenzialità del controller stesso.