Le più interessanti novità del Gamescom 2017

gamescom 2017

Il Gamescom 2017, l’evento più importante per nerd e smanettoni della console, si è concluso qualche giorno fa a Colonia. Da un punto di vista dei numeri la fiera è stata un successo, con la partecipazione di ben 350.000 visitatori, tuttavia non si può negare che non ha più quel fascino e quell’appeal di un tempo. La Sony si è infatti defilata e non partecipa più con la consueta conferenza piena di sorprese, così come la Nintendo si limita ormai ad annunciare giochi già conosciuti. Al di là di questi aspetti però il Gamescom resta comunque uno dei più importanti eventi videoludici di tutto il mondo, ed in quanto tale ha mantenuto le aspettative con giochi tutti da scoprire. Ecco le più interessanti novità del Gamescom 2017.

Le più interessanti novità del Gamescom 2017: gatti mutanti ed avventure giurassiche

Tra le più interessanti novità del Gamescom 2017 da segnalare Biomutant, il videogioco disponibile per Xbox One, Playstation 4 e pc rilasciato da THQ Nordic. Si tratta di un gioco di ruolo ambientato in un affascinante mondo fantasy con bellissimi panorami spettacolari, che vede protagonisti dei gatti mutanti dall’aspetto poco rassicurante che dovranno affrontare nemici ancora più spaventosi con armi micidiali.

jurassic world evolutionJurassic World Evolution è una delle più interessanti novità del Gamescom 2017, un videogioco di strategia in cui bisogna aguzzare l’ingegno. Il tuo obiettivo sarà di gestire un parco popolato dagli animali preistorici, dove si recano numerosi visitatori: un compito non certo facile soprattutto quando bisogna dar da mangiare a queste bestioline. Sarai in grado di gestire questo zoo decisamente atipico e fuori dal comune? Da segnalare poi i blockbuster diffusi da Blizzard, come World of Warcraft ed Heartstone, e l’affascinante corto incentrato su Mei, il personaggio principale di Overwatch.

Gamescom 2017: le conferme e le attese

Tra le più interessanti novità del Gamescom 2017 bisogna segnalare molte conferme e qualche attesa. Tra i giochi già conosciuti, ma presenti con nuove demo e trailer, spicca Assassin’s Creed Origins, ambientato nell’antico Egitto nel mondo più vasto di tutta la serie. Altra importante conferma è Star Wars Battlefront 2, che alternerà spettacolari battaglie nello spazio e a terra. Molto interessante l’intervento al Gamescom 2017 di Yu Suzuki, giunto alla fiera videoludica per presentare le novità relative a Shenmue 3, attesissimo gioco dove immergersi tra le atmosfere e le filosofie orientali. Queste sono le più interessanti novità del Gamescom 2017, qual è il videogioco che ti ha incuriosito di più?