I peggiori bug di Pro Evolution Soccer

pro evolution soccer bug

Si dice che il computer rispetto all’uomo sia perfetto ed infallibile, ma ne siamo proprio sicuri? Se sei un appassionato di Pro Evolution Soccer, meglio conosciuto dai gamer come PES, sicuramente ti sarai imbattuto in qualche bug grottesco, ridicolo e quasi demenziale. A dire il vero i bug si sono verificati soprattutto nelle prime versioni, quando c’erano diverse falle nel sistema di programmazione del gioco. Col tempo le cose sono migliorate, ma qualche bug compare anche nelle versioni più recenti di PES per la dannazione degli smanettoni delle console. Ora però basta chiacchiere, preparati a scoprire i peggiori bug di Pro Evolution Soccer.

I peggiori bug di Pro Evolution Soccer: dalle sabbie mobili al calciatore-sciatore

pro evolution soccerUno dei peggiori bug di Pro Evolution Soccer, ma forse anche il più divertente, è l’effetto sabbie-mobili. Alcuni calciatori durante la partita mentre corrono vengono lentamente risucchiati dal campo, come se stessero attraversando delle sabbie mobili, fino a sparire completamente. Sono forse andati in un’altra dimensione 3d? Altro bug di PES molto curioso è il calciatore-sciatore, che si verifica solitamente al momento di un calcio di punizione. Prima del tiro il calciatore alza la gamba, ma invece di calciare inizia letteralmente a “pattinare” sul campo come se fosse su una lastra di ghiaccio, fino ad arrivare sotto agli spalti. Nel prossimo paragrafo scopriamo i peggiori bug di Pro Evolution Soccer che hanno fatto storia.

I palleggi della traversa e l’arbitro inflessibile

Tra i peggiori bug di Pro Evolution Soccer merita sicuramente una menzione la palla che rimbalza per minuti interi sulla traversa. Come degli assatanati i giocatori provano in tutti i modi a raggiungere il pallone, saltando e spintonandosi, ma la sfera continua a rimbalzare allegramente sulla traversa quasi ad irridere i poveri atleti. In altre occasioni è capitato che un calciatore andasse fuori dal campo per effettuare la rimessa laterale, prendendo la palla oltre i cartelloni pubblicitari. Al momento di riprendere il gioco tuttavia non è più in grado di scavalcare i cartelloni, e resta fermo lì per minuti interi mentre gli altri calciatori aspettano rassegnati. Dando una sbirciata ai bug di Fifa, il principale competitor di PES in questo settore, troviamo il calciatore che si trasforma in rugbista tenendo il pallone tra le mani portandolo fin dentro la porta. Forse però il bug più bello di sempre di PES è l’arbitro super-severo, che espelle in continuazione sempre lo stesso calciatore, sventolandogli in faccia il cartellino rosso all’infinito. Si conclude qui la classifica dei peggiori bug di Pro Evolution Soccer, ti è mai successo qualcosa del genere? Ne conosci altri da aggiungere alla lista?