I migliori videogiochi tratti dalle serie tv

video games tratti da serie tv

Il mondo dei videogiochi e quello del cinema percorrono strade parallele che spesso si intrecciano. Sono diversi infatti i videogiochi ispirati ai film, e viceversa. In questi ultimi anni stanno spopolando sul piccolo schermo le serie tv, che hanno appassionato milioni di fan. L’occasione era troppo ghiotta per il settore del gaming, che ne ha approfittato per trarre ispirazione dalle serie tv e realizzare dei videogiochi. Contemporaneamente buona parte dei fan delle serie tv si sono “convertiti” in gamer dei videogiochi dei loro titoli preferiti, potendo indossare direttamente i panni dei loro beniamini. Scopriamo cosa ne è uscita da questa interconnessione tra mondo della tv e mondo del gaming: ecco i migliori videogiochi tratti dalle serie tv.

I migliori videogiochi tratti dalle serie tv: “The Walking Dead” e “NCIS”

Se sei rimasto elettrizzato dalle avvincenti avventure  di “The Walking Dead”, ambientato in un futuro apocalittico dominato da terribili zombie, non puoi perderti la saga ideata da Telltale Games. Si tratta di 3 stagioni, ciascuna delle quali suddivisa in 5 episodi, disponibili su tutte le principali piattaforme. Lo scenario è lo stesso della serie tv, ma cambiano diversi personaggi ed anche le loro storie. Sei pronto ad armarti per combattere i terrificanti zombie assetati di sangue.

Uno dei migliori videogiochi tratti dalle serie tv è “NCIS – The Videogame”, realizzato da Ubisoft, la fonte ispiratrice di altri videogame di successo come “Assassin’s Creed”, “Far Cry” e “Watch Dogs”. Il videogioco dedicato all’unità anticrimine di Washington è un po’ datato, infatti la sua uscita risale al 2011, ma è uno dei migliori videogiochi tratti dalle serie tv che mette a dura prova le tue capacità investigative. Il videogame è disponibile per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo DS. video games tratti da serie tvScopriamo i migliori videogiochi tratti dalle serie tv nell’ultimo paragrafo.

“Games of thrones” e “Desperate housewives”

Se sei un fanatico delle serie tv sicuramente ti sarai appassionato a “Games of thrones”, una delle saghe più apprezzate dai cinefili. La Telltale Games ha realizzato una fantastica avventura suddivisa in 5 episodi ed ambientata tra la terza e la quinta stagione della saga, anche se la storia è completamente diversa. Tra i migliori videogiochi tratti dalle serie tv c’è la versione di “Desperate housewives”, realizzata da MegaZebra e disponibile su tutte le piattaforme Apple. Il gioco è un prequel in cui potrai scegliere il look, cambiare lo stile della casa e custodire i segreti delle varie protagoniste. Questi sono i migliori videogiochi tratti dalle serie tv, ne conosci altri che ti hanno particolarmente appassionato?