Guida al Razer Phone, lo smartphone pensato per i gamer

razer phone per i gamer

Razer, azienda di San Diego, si appresta a lanciare Razer Phone, uno smartphone concepito esclusivamente per i gamer. Si tratta di un progetto molto ambizioso, sfidare computer e console nel loro habitat naturale, quello del gaming. Eppure Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, si è detto convinto che il nuovo dispositivo conquisterà i gamer grazie a delle caratteristiche davvero interessanti per gli amanti del settore. Lo smartphone debutterà ufficialmente sul mercato il 17 novembre, ma si può già preordinarlo al prezzo di 699 dollari, l’equivalente di circa 769 euro. Inoltre verrà commercializzata anche una special edition di Razer Phone disponibile in 1.337 modelli, con il logo del serpente verde a tre teste. Scopriamo tutte le caratteristiche nella guida al Razer Phone.

Guida al Razer Phone, le caratteristiche tecniche

razer phone per i gamerLa guida al Razer Phone inizia con l’analisi delle caratteristiche tecniche. Il telefonino forse da un punto di vista estetica non è il massimo, poiché è privo della scansione dell’iride, ha dimensioni piuttosto grandi (158.5 x 77.7 x 8 mm) ed un peso di 197 grammi che non ne facilitano la presa. Questo smartphone però è fatto prevalentemente per giocare, quindi si è puntato soprattutto alla tecnologia legata al gaming. Razer Phone utilizza uno schermo UltraMotion, che assicura una grafica fluida e lineare e rate di refresh molto veloci. Ciò significa che i tipici problemi del gaming come il lag (ritardo delle immagini) ed il tearing (strappo dello schermo) vengono eliminati sul nascere. Queste caratteristiche garantiscono anche una maggiore durata della batteria. Le immagini risultano chiare, nitide e ben visibili grazie ad un display da 5,72 pollici (un Quad HD IGZO LCD) con risoluzione di 1440 x 2560. Utilizzando la tecnologia Dolby Atmos puoi vivere un’esperienza videoludica assolutamente coinvolgente grazie ad un audio cinematografico di altissimo livello, che utilizza degli speaker frontali con due amplificatori dedicati. Prosegue la guida al Razer Phone nell’ultimo paragrafo.

Una nuova esperienza videoludica

Razer Phone utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 835, con 8 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ulteriormente espandibile. Con la batteria da 4000 mAh potrai giocare tutto il giorno, e sarà possibile ricaricare più velocemente il telefonino grazie al sistema Qualcomm Quick Charge 4+, per un’esperienza videoludica coinvolgente e attiva. Per una guida al Razer Phone completa ti comunico che lo smartphone monta due fotocamere posteriori da 12 megapixel ed una frontale da 8 megapixel, anche se il comparto fotografico non è certo di primaria importanza in uno smartphone dedicato al gaming. Termina qui la guida al Razer Phone, ti hanno convinto le caratteristiche di questo smartphone pensato e ideato esclusivamente per i gamer?