Guida ai migliori videogiochi sulla neve

migliori videogiochi sulla neve

Per te che sei un appassionato di sci ma in estate non hai modo di sfogare questo tuo amore (a meno che tu non abbia intenzione di viaggiare fino all’altro capo del mondo), non c’è niente di più adatto che scoprire quali sono i migliori videogiochi sulla neve per placare la tua fame di attacchi, scarponi e porte larghe.

Quali sono i migliori videogiochi sulla neve

migliori videogiochi sulla neveSe usi un iPhone, uno dei migliori videogiochi sulla neve su cui tu possa contare si chiama Rat On A Snowboard, che ha il pregio di poter essere scaricato gratuitamente. Come puoi intuire dal nome, il protagonista del videogame è un topo, il cui compito è quello di percorrere, a bordo di una tavola, un percorso molto impegnativo, ovviamente evitando di cadere. Al di là delle acrobazie più spettacolari, ciò che importa è che tu sia in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno sul tuo tragitto, magari cercando di stabilire primati di resistenza arrivando il più possibile lontano. Spesso la ricetta del divertimento sta nella semplicità.

Anche Ski On Neon può essere annoverato tra i migliori videogiochi sulla neve: in questo caso non ci sono tavole da snowboard da utilizzare, ma sei chiamato a metterti ai piedi – seppur in modo virtuale – un paio di sci per cimentarti in una gara di slalom. Il problema è che non ti trovi in cima a una montagna da cui scendere, ma addirittura nello spazio: insomma, un’ambientazione a dir poco sui generis, con sette modalità a disposizione per consentirti di trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Il costo del gioco è di appena 79 centesimi: vale la pena di scaricarlo.

Sky Champion e Crazy Snowboard Lite

Continuando nell’alternanza tra snowboard a sci, tra i migliori videogiochi sulla neve puoi trovare anche Ski Champion e Crazy Snowboard Lite: il primo è un titolo gratuito in cui devi solo orientare il tuo smartphone per competere in una delle quattordici piste tra cui puoi scendere, mentre il secondo ti regala una trentina di missioni, con tredici personaggi da sbloccare e altrettanti personaggi con i quali puoi divertirti e sfidare la gravità. Infine, puoi provare a giocare anche a Ski Jumping 2012: non è certo uno dei titoli più recenti, ma ti darà comunque scariche di adrenalina grazie ai salti con gli sci di cui sarai protagonista. Che te ne pare? Quale gioco ti ispira di più?