Guida a Two Point Hospital, il gioco manageriale a sfondo medico

Guida a Two Point Hospital, il gioco manageriale a sfondo medico

Se hai già giocato a “Theme Hospital” sicuramente ti interesserà conoscere questa guida a “Two Point Hospital”, il gioco manageriale a sfondo medico che uscirà verso la fine del 2018. Il videogame è stato annunciato da SEGA e Two Point Studios, e rappresenta l’erede spirituale anche se non ufficiale di “Theme Hospital”. Si tratta di un gioco che ha avuto un buon successo tra il pubblico dei gamer poiché nasce da un’idea nuova, originale e creativa. Se il tuo sogno è quello di diventare un medico, puoi fare un po’ di pratica in maniera simpatica e divertente gestendo un intero ospedale. Scopriamo maggiori dettagli in questa guida a “Two Point Hospital”.

Guida a “Two Point Hospital”: perché è l’erede designato di “Theme Hospital”?

Guida a Two Point Hospital, il gioco manageriale a sfondo medicoIniziamo la guida a “Two Point Hospital” analizzando inevitabilmente “Theme Hospital”, il videogioco a cui si ispira. In “Theme Hospital” devi gestire un ospedale, e le varie situazioni ti portano dinanzi a delle scelte che hanno delle conseguenze sui tuoi pazienti. Hai una responsabilità importante, ma il tutto si svolge in un contesto goliardico e molto umoristico, senza necessariamente scivolare sul tragico o sul patetico. Anzi da questo punto di vista il gioco è molto divertente, ed annoiarsi è praticamente impossibile. Le malattie da curare sono inventate di sana pianta, ed hanno dei nomi molto buffi come la “cespuglite” o la “sindrome della testa gonfia”. Se le premesse sono queste, ci sarà da divertirsi anche in “Two Point Hospital”, poiché gli sviluppatori dei due giochi sono gli stessi. Prosegue la guida a “Two Point Hospital” nell’ultimo paragrafo.

“Two Point Hospital”: le dinamiche di gioco?

Dare delle indicazioni precise sulle dinamiche, sulle modalità e sulla grafica di gioco è ancora presto, poiché come detto l’uscita del videogame è prevista nella seconda metà del 2018. Tuttavia SEGA e Two Point Studios hanno pubblicato sulla pagina Steam del gioco una sorta di riassunto, che anticipa le principali caratteristiche. Innanzitutto dovrai costruire e personalizzare il tuo ospedale, scegliendo con gusto e stile anche le ultime novità in tema di tecnologia ornamentale.  Naturalmente dovrai curare i tuoi malati, che si presenteranno con le malattie più assurde ed allucinanti mai sentite. Dovrai circondarti di un bravo personale medico, ascoltando le richieste ed i suggerimenti degli specialisti. E se qualcuno non ti sta a sentire, puoi sempre licenziarlo! Dovrai effettuare ricerche approfondite delle malattie, costruendo se necessario degli appositi strumenti. Nelle sfide multigiocatore potrai mettere alla prova le tue abilità di medico, sfidando i gamer della comunità del gioco di tutto il mondo. Si conclude la guida a “Two Point Hospital”, uno dei giochi più attesi del 2018. Qual è invece il tuo gioco preferito che aspetti con maggiore ansia in uscita quest’anno?