I giochi più divertenti della Xbox 360

migliori videogiochi xbox 360

Anche se la fine della produzione della Xbox 360 è stata ormai resa ufficiale da parte di Microsoft, sono ancora tantissimi gli utenti che la tengono a casa e che si divertono: d’altro canto, in tutto il mondo ne sono state vendute più di 85 milioni in oltre dieci anni. Ecco perché abbiamo deciso di provare a capire quali sono stati – e sono ancora adesso – i giochi più divertenti della Xbox 360.

Quali sono i giochi più divertenti della Xbox 360?

migliori videogiochi xbox 360 In questa particolare graduatoria merita di essere inserito Forza Motosport 4, che fa parte di una serie che è stata concepita soprattutto in concorrenza con Gran Turismo. Il risultato è stato ottimo, in quanto questo simulatore di guida è stato in grado di catturare la passione di un gran numero di amanti del mondo delle auto. Di tutt’altro genere è stato, invece, Lost Odyssey, che più di qualche addetto ai lavori ha paragonato a Final Fantasy. In effetti, la sua grafica è stata davvero spettacolare, ma a colpire più di tutto è stata la colonna sonora, che è stata realizzata da Nobuo Uematsu, un vero e proprio maestro del settore: colui che si è occupato della musica di diversi capitoli di Final Fantasy, non a caso. Sviluppato dalla software house di Hironobu Sakaguchi, la Mistwalker (che è quella che ha realizzato Final Fantasy, per l’appunto), Lost Odyssey ha fatto divertire con i suoi combattimenti ed emozionare chi non può fare a meno dei JRPG.

Gli altri giochi più divertenti della Xbox 360

Nella classifica dei giochi più divertenti della Xbox 360 può entrare a buon diritto anche Mass Effect: anzi, sarebbe più opportuno indicare Mass Effect 2, visto che il secondo capitolo ha tolto e fatto scomparire tutti gli inevitabili difetti che caratterizzavano il primo episodio della serie. I giocatori della console di Microsoft nel tempo hanno avuto la possibilità di interagire con un cast di personaggi unico: il gioco in sé – per chi non lo conoscesse – era a metà strada tra un gioco di ruolo di fantascienza e uno sparatutto. Tra armi futuristiche (da usare in terza persona) e finali multipli non si può certo dire che le emozioni siano mancate. Sono passati diversi anni dalla pubblicazione di Mass Effect 2, ma il suo ricordo resta indelebile nel cuore e nella mente.

E tu sei d’accordo con la nostra rassegna dei giochi più divertenti della Xbox 360? Ne avresti inserito qualcun altro?