I giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

Xbox-Gold

Quali sono i titoli a disposizione gratuitamente per il mese di agosto 2016? Microsoft ha svelato il mistero, rendendo noti i giochi per Xbox 360 e per Xbox One che potranno essere apprezzati senza spendere un centesimo. Il colosso di Redmond, come fa ormai da alcuni anni a questa parte, ha dato il via ai cosiddetti Games With Gold per il mese di agosto: titoli che, come detto, possono essere scaricati da Xbox Store – in modo totalmente gratuito – da tutti coloro che possiedono una Xbox 360 o una Xbox One. Il solo requisito che è necessario rispettare per poter usufruire della promozione consiste nell’aver sottoscritto un abbonamento al servizio Xbox Live Gold.

Ecco, dunque, che, aspettando WWE 2K17, i giocatori più appassionati potranno usare, dal 16 agosto al 15 settembre, l’edizione precedente del titolo dedicato al wrestling proposto da 2K Games. Si tratta di u2580086-warriors+orochi+3+ultimate+xb1+packartn titolo che regala emozioni e divertimento, con la modalità MyCareer che consente ai gamer di impegnarsi e di salire sul ring per ottenere un posto nella tanto agognata WWE Hall of Fame. Tutti i dettagli possono essere personalizzati, con Create An Arena, Create A Show, Create A Championship e Create A Diva.

Un altro gioco da non perdere nel mese di agosto, visto che sarà totalmente gratuito, è Warriors Orochi 3 Ultimate: è a disposizione dal 1° al 31 del mesSpelunkye, e consiste in una serie di giochi di azione tattica decisamente affascinanti. In sostanza, gli eroi di Dynasty Warriors si incontrano con i Samurai con lo scopo di contrastare e sconfiggere il Re Serpente, cioè Orochi.

Questi erano, dunque, i due titoli di valore assoluto per la Xbox One. Per quel che riguarda la Xbox 360, invece, non si può fare a meno di menzionare il platform Spelunky, che potrà essere scaricato a titolo gratuito nelle prime due settimane di agosto. Ci si potrà improvvisare speleologi andando alla scoperta di gemme e grotte da esplorare. Infine, spazio a Beyond Good & Evil, una storia che ha come location il pianeta Hillys con protagonista una ragazza di 20 anni, di nome Jade, che abita in un anonimo arcipelago.