Capcom Classics Remixed

I classici non smettono mai di divertire, questo è certo. Com’è certo che la Capcom in passato ha creato dei grandissimi titoli Arcade e d’altri tipi: ad iniziare dal 1990 possiamo infatti trovare dei bei titoli che possiamo provare. Ma come fare se non abbiamo una sala giochi vecchio stile sotto casa nostra?

Capcom Classics Remixed

Possiamo comprare la collezione Capcom Classics Remixed: una serie di ben 20 titoli che hanno fatto la storia della Capcom negli Arcade. Ma ne vale davvero la pena giocare a dei giochi che hanno ormai una ventina d’anni? In questo caso dipende se siete appassionati voi, ma vi assicuriamo che le categorie sono tante ed è possibile infatti giocare a 1941, un titolo sparatutto a scorrimento dove dovremo abbattere aerei nemici durante la seconda guerra mondiale. Bionic Commando è un gioco d’azione platformer dove dovremo saltare in giro ad ammazzare i nostri nemici con un nostro personale cannone e con l’aiuto d’un artiglio meccanico.

Tutti i giochi sono stati remixsati appunto per poter essere sfruttati al 100% sulla PSP. Infatti hanno accorgimenti grafici ed un sonoro completamente rifatto, come ad esempio nel caso di Magic Sword, un titolo d’azione cappa e spada di cui la grafica è assolutamente fenomenale. Vi è anche un gioco di quiz dove per avanzare dovremo rispondere a domande di cultura generale, anche se naturalmente ferma agli anni 90. Sì, c’è anche Street Fighter, ma sorprendentemente parlando è il primo. Quello meno conosciuto, dato che tutti hanno giocato a Street Fighter II invece che quello. Non manca però Strider che è un bellissimo titolo d’azione i cui non manca nemmeno il sangue dei nemici che possiamo versare ogni secondo che passa.

Maggiormente parlando ci sono giochi Puzzle, d’azione e un quiz. C’è anche qualche gioco di corse, ma sono comunque incentrati sul sintomo Arcade dove per l’appunto dobbiamo sbattere fuori strada le auto nemiche.

Alla fin fine, un’ottima collezione che conta ben venti titoli. Tutti rifiniti nella grafica e nel sonoro, peccato però che sono per maggior parte tutti Single Player e non è possibile infatti giocare con più persone (in fondo la PSP è una sola!) nonostante ciò la collezione rimane bellissima a sé ed ha una marea di contenuti che si possono sbloccare che includono musica, arte e storia che c’è dietro il gioco. Se siete mai stati interessati ai titoli Arcade, questo non è certamente un titolo che deve mancare alla vostra collana di giochi per PSP.