Boom Blox

Boom Blox è il perfetto esempio che non sempre la grafica fa il gioco, ma è piuttosto l’idea attorno ad un semplice concetto, la Wii è sempre stata fatta per il gioco di gruppo, ma a volte trovare dei titoli decenti che possono farci divertire insieme è piuttosto complicato. Stranamente, Steven Spielberg s’è interessato qualche tempo fa ad un titolo che ruota tutto attorno ad un bel rumore: Boom. Per la precisione, il titolo è Boom Blox.

boom blox
Ma come funziona esattamente Boom Blox? Definito come il Jenga al contrario, Boom Blox è esattamente l’evoluzione del gioco delle lattine che si potevano (e magari si possono trovare ancora) sfondare lanciando una pallina. Tutto quello che dovete fare è infatti lanciare delle palle a delle strutture, e più blocchi riuscirete a far cadere, maggiore sarà il vostro punteggio totale. In più giocatori l’obiettivo è più che ovvio: scatenate l’inferno mandando all’aria quante più strutture vedete! Chi ne fa cadere di più, vince.
Il gioco non brilla certamente per una grafica fenomenale, così come tanti giochi per Wii: uno stile cartoon non dettagliatissimo che però rende comunque bene l’idea. Ogni blocco ha il suo punteggio, visibile o nascosto, ma è soprattutto l’idea di come può diventare divertente una partita con uno o più giocatori quando si prende in mano Boom Blox: alla fine di ogni trafilata di partite avere il braccio stanco è assolutamente un classico per questo titolo. Ma non è tutto: questo gioco ha attualmente una serie di livelli dedicati al singolo giocatore, tutti sulla direttiva del Puzzle. Infatti in questi livelli dovete mandare all’aria delle strutture, ma con il numero minore di lanci possibile. Meno palle lanciate, maggiore sarà il vostro punteggio.
E che dire della modalità di creazione? Quando completate dei livelli vincete degli oggetti da posizionare in quella modalità. Ed il bello è questo: la modalità di creazione ci permette di creare dei livelli tutti nostri, agendo sul motore fisico del gioco come più ci pare e ci piace. In definitiva, Boom Blox è un ottima esperienza da avere con la propria console Wii. Le sue potenzialità Multi-giocatore sono assurdamente incredibili. Il Singolo giocatore invece è divertente ed esaustivo al punto giusto.

Gli extra sono soddisfacenti e la modalità per creare dei livelli propri è in definitiva la ciliegina sulla torta.
Il motore fisico è molto potente e le poche ma decisamente divertenti modalità possono rendere l’esperienza di gioco con la Wii qualcosa d’assolutamente unico.