Playstation All Stars Battle Royale

In Playstation All Stars Battle Royale si combatte in arene dedicate ai titoli Sony, vestendo i panni d’uno dei personaggi che hanno visto la luce nelle console Sony.

I giochi ricchi di cooperativa sono ormai all’ordine del giorno, con titoli con il quale a volte collaborare insieme è di priorità assoluta. Che questi siano giochi d’orrore, d’azione o addirittura semplici platformer…combattere insieme è sempre un gran divertimento. Ma quando si deve partecipare ad un tutto contro tutti?

Playstation All Stars Battle Royale

La Nintendo ha risolto questo problema anni fa grazie alla serie Smash Bros, ed era solo una questione di tempo prima di vedere questa serie…come dire….imitata da altre marche (alcuni hanno addirittura detto che è un plagio). La Sony c’è arrivata per prima, dato che esiste ormai da parecchio tempo sul mercato così come la Nintendo.

Così come in Smash Bros dunque bisogna picchiare tutti gli avversari in un piccolo posto che ha quasi sempre qualche trabocchetto o sorpresa piuttosto creativa. C’è da dire che nella sua “imitazione” Battle Royale riesce a difendersi grazie alla presenza di personaggi molto impegnati come Kratos (God of War) Drake (Uncharted) e perfino con Parappa the Rapper, il quale ha acquisito una certa fama nei tempi dalla prima Playstation ed in successivo sulla Playstation 2. La grafica è ultra colorata e molto dettagliata ed i personaggi mantengono il loro carattere in tutte le situazioni, il che è un altro punto positivo.

Questo è però anche un punto negativo, dato che (così come in Smash bros) le abilità di alcuni personaggi possono essere piuttosto difficili da controbattere. In molte occasioni il gioco sembra sbilanciato, con personaggi troppo confusionari o troppo forti. In questo caso bisogna anche saper sfruttare il luogo dove ci si trova per saper sfruttare trappole o comunque modi per abbattere l’avversario, ma in fondo non è quello l’obiettivo del gioco ed il divertimento può facilmente trasformarsi in frustrazione.

Carina la faccenda che è possibile giocare sia su Ps Vita che su PS3, ma vista la vastità del gioco e le arene, sullo schermo della console portatile Sony Battle Royale tende a rendere i personaggini troppo piccoli e confusionari in giro per il campo di battaglia.
Per farla breve perciò, questo titolo che mette tutti i personaggi l’un contro l’altro è una copia sullo stile di Smash Bros della Nintendo…ma in fin dei conti è una buona copia. Vedremo la Nintendo cos’ha di che combattere con l’arrivo del nuovo titolo…