Il videogioco di Bud Spencer e Terence Hill

slaps and beans videogioco di bud spencer e terence hill

La nascita del videogioco di Bud Spencer e Terence Hill è di sicuro una buona notizia per tutti gli amanti dei film di una delle coppie più apprezzate e più celebri del cinema italiano: si chiamerà “Slaps and beans” (o, per dirla in italiano, “Schiaffi e fagioli“), e già dal titolo lascia intuire quali saranno gli ingredienti principali di un videogame molto atteso. Per la sua realizzazione, ci si è affidati a Kickstarter, la celebre piattaforma destinata alla raccolta fondi, che ha permesso di ottenere i finanziamenti necessari: il traguardo iniziale era di 130mila euro, ma la soglia è stata abbondantemente superata ben prima di arrivare alla chiusura.

Ma come sarà il videogioco di Bud Spencer e Terence Hill? Ovviamente, l’atmosfera non potrà che rievocare il passato, per un effetto nostalgia destinato a coinvolgere i nati negli anni ’70; accanto a una grafica anni ’80 piena di pixel e molto colorata, quindi, si potrà apprezzare un picchiaduro a scorrimento sulla scia di “Golden axe” e “Double dragon”, nel quale i due protagonisti saranno chiamati ad affrontare, naturalmente a suon di schiaffi, i loro nemici tradizionali. Il titolo è stato concepito e sviluppato per consentire agli utenti sia di giocare da soli sia di giocare in compagnia di un’altra persona.

Cosa aspettarsi dal videogioco di Bud Spencer e Terence Hill

slaps and beans videogioco di bud spencer e terence hillIl videogioco di Bud Spencer e Terence Hill avrà un’impronta fortemente italiana, e tra i suoi autori ci sarà anche un nipote di Bud Spencer, Alessandro Pedersoli. Nella pagina di Kickstarter dedicata al progetto, vengono fornite numerose informazioni a riguardo, e si spiega anche la genesi dell’idea che ha portato allo sviluppo del titolo. Tutto è nato in occasione dello Spaghetti Western Jam di qualche anno fa: si trattava di un concorso nel quale i partecipanti erano tenuti a dare vita a un videogame che riproponesse gli stilemi dello spaghetti western, filone cinematografico in voga tra gli anni ’60 e gli anni ’70.

Da lì è sorto il prototipo di “Schiaffi e fagioli”, il quale è stato rielaborato e sviluppato ancora di più in attesa del lancio sul mercato. Secondo le previsioni, il gioco dovrebbe poter essere messo in commercio tra meno di un anno, nel dicembre del 2017: tra le piattaforme che ne potranno beneficiare ci saranno Linux, Windows e Mac, ma anche Xbox One e, forse, Playstation 4. Non è tutto: i due miti del cinema italiano potrebbero atterrare anche negli store degli smartphone e dei dispositivi mobili.