Tomodachi Life: recensione

Tomodachi Life

Guardare i Mii partecipare a situazioni esilaranti e senza senso è la cosa che si preferisce di Tomodachi Life. Attraverso una console Nintendo 3DS, è possibile osservare i Mii sognare, litigare con amici personali, unirsi in coppie improbabili e tanti altri episodi simpatici. La bellezza di questo sistema di personalità, sta di fatto in quello che non potrai mai aspettarti nella vita reale, interpretando il ruolo di un risolutore di problemi e di un facilitatore per questi piccoli affascinanti personaggi virtuali, e questa è un’esperienza sorprendentemente divertente e gratificante. Scopriamo insieme Tomodachi Life.

Tomodachi Life: una vita tascabile

I Nintendo Mii sono i protagonisti di numerose storie di Tomodachi Life. Possono essere importati da altri amici tramite StreetPass e creati con lo stesso gioco. Questo strumento, infatti, ti consente di aggiungere isola di tamodachi lifechiunque tu voglia sulla tua isola, sia che si tratti di amici presenti nella vita reale, sia di celebrità o creazioni originali, e ognuno di essi ha una miriade di personalità varabili e dozzine di possibili ruoli da interpretare. I Mii fanno brevi apparizioni come presentatori in tv e negozianti, popolano eventi della comunità e partecipano a divertenti esibizioni musicali. E parlano! Saluti semplici o frasi scritte direttamente da te per ogni reazione, rendono il mondo più vivace e vivo. L’effetto complessivo dei Mii che comunicano tra loro in una vera lingua naturale è gradito e accattivante e, anche se parlano in voci robotizzate, aggiungono un ulteriore livello di realtà virtuale e dimensione reale che non è mai stato presente in altri giochi di simulazione di vita reale.

Tomodachi Life: caratteristiche di gaming

Numerose sorprese inaspettate svolgono un ruolo importante nella vita quotidiana di Tomodachi. Una volta che avrai costruito una piccola comunità di Mii, questi inizieranno a sviluppare le loro esigenze casuali in base alle loro personalità. Cercheranno l’amore, i loro migliori amici, o casualmente nuovi indumenti o arreamento per i propri appartamenti. E non finisce qui, perchè i Mii devono anche nutrirsi: un piccolo ristorante virtuale offrirà quotidianamente piatti di ogni genere, che potranno essere graditi per niente, poco o, forse, troppo dai tuoi personaggi.

Tomodachi Life offre un grande tipo di umorismo: è divertente ridere di te stesso e dei tuoi amici in situazioni assurde e virtuali. Nintendo trae molti vantaggi da questo nuovo gaming, ma riesce comunque a trovare modi per renderlo semplice, accessibile e divertente. Le voci robuste e robotiche potrebbero essere migliorate, ma l’effetto di ascolto dei Mii è quello di un racconto di vita reale. Il ritmo semplice e fresco della vita dei Mii, lo rende ideale per brevi sessioni di gioco. E tu, cosa ne pensi?