Come scegliere la Wii più adatta

Wii_U

Per scegliere la Wii più adatta alle proprie esigenze e più in linea con i propri gusti, è bene conoscere ogni modello nel dettaglio. I modelli di console che possono essere acquistati sono tre: la Wii U è di ultima generazione, mentre la Wii e la Wii Mini fanno riferimento alla generazione di console precedente, vale a dire quella a cui si rifanno, tra l’altro, Xbox 360 e PS3.

Per quel che riguarda la Wii, si tratta del modello della console classico: chi fosse interessato ad acquistarla deve fare affidamento al mercato dell’usato e a prodotti di seconda mano, v1284462963isto che è stata ufficialmente ritirata dal mercato. Anche per questo motivo gli esperti consigliano di puntare sulle altre due versioni, tenendo conto del fatto che i costi dei bundle ancora in commercio non sono proprio abbordabili.

Una versione meno costosa della Wii è la Wii Mini, che – come si può intuire – ha anche dimensioni più compatte: è messa a disposizione con un telecomando Wii Plus, cioè il controller della console Nintendo grazie al quale possono essere seguiti i movimenti di chi gioca, e con un nunchuk. Quest’ultimo non è altro che un componente aggiuntivo grazie al quale si ha la possibilità di impiegare uno stick direzionale nei platform per alcuni titoli. Super Mario Galaxy, Zelda, Mario Kart, Donkey Kong, Wii Party e Wii Sports sono tutti tiwii-mini-4toli compatibili con la Wii Mini, la quale tuttavia presenta una pecca rispetto alla console originale, nel senso che non può accedere alla Rete. Inoltre, chi intende optare per questa soluzione, deve ricordare che gli accessori e i giochi di GameCube non sono compatibili, e che non è previsto uno slot per schede SD.

Ecco, infine, il terzo modello di Wii, e cioè la Wii U, una console di ultima generazione compatibile con quasi tutti gli accessori e quasi tutti i titoli della prima Wii: è fornita con un controller tablet originale da 6 pollici, ma è meno potente di una Xbox One o di una PS4. Per questo motivo, non si può giocare a Fifa 16 con questa console: ciò non toglie che la lineup di titoli sia molto intrigante.