Quali sono i migliori videogiochi di febbraio 2017?

migliori videogiochi febbraio 2017

Se conosci bene l’ambiente dei videogiochi, lo sai: febbraio è il periodo più produttivo dell’anno. Non solo; quest’anno sembra migliore di quelli precedenti. I videogiochi in uscita a febbraio sono davvero tanti; e ci sono anche quelli più attesi di sempre: per pc, Playstation 4, Xbox one. Abbiamo già sentito nominare diversi titoli; desiderato alcuni durante le anteprime del periodo natalizio; qualcuno ha già fatto registrare il tutto esaurito, quindi affrettati a vedere cosa ti serve: i migliori videogiochi di febbraio 2017 ti stanno aspettando.

I migliori videogiochi di febbraio 2017

Ecco solo alcuni titoli: primo fra tutti Resident Evil 7, uscito a gennaio, il vero trionfatore del mese che resiste ancora a febbraio quanto ai numeri di vendita; sono buone anche le prenotazioni di Rise&Shine 2, Road Redemption e Gravity Rush; anche Biohazard può annoverarsi tra i migliori videogiochi di febbraio 2017.

Le uscite ufficiali di febbraio

Ma le uscite vere e proprie di febbraio sono quelle che trovi qui sotto.

Il 3 febbraio è uscito Poochy & Yoshi’s Woolly World (per Nintendo 3DS). Si tratta della riedizione per Nintendo di un gioco che ha già avuto la sua community su PC; qualche novità aggiuntiva, che riguarda Poochy, si renderà attivo in alcuni livelli.

Il 9 febbraio la Koei Tecmo ha pubblicato Nioh (per PS4), tanto atteso quanto acquistato dagli amanti del rinomato team Ninja. Il gioco ruota attorno ai viaggi di William, il samurai senza padrone, che gira il Giappone con la propria spada in pugno per fronteggiare i nemici in un periodo sanguinario e violento dominato da forze oscure. Dovrà dare prova di grande pazienza, forza e abilità. Le doti di un vero samurai.

migliori videogiochi di febbraio 2017Il 14 febbraio è uscito anche For Honor (per PS4, Xbox One e PC), sicuramente uno dei migliori videogiochi di febbraio 2017. Un titolo Ubisoft, per intenderci, che vanta al suo attivo giochi come Assassin’s Creed, Far Cry e Watch Dogs. Del gioco è disponibile una versione di prova per permettere agli appassionati del genere di fronteggiarsi con le fazioni avversarie nella propria arena con armi d’epoca. Nell’Open Beta si potrà aver modo di saggiare le doti di ben 9 eroi e con quattro modalità (Eliminazione, Dominio, Rissa e Duello).

Per gli appassionati di sparatutto, invece, il 14 febbraio è stata la data di uscita di Sniper Elite 4 (per PS4, Xbox One e PC) edito da Rebellion. Ambientato nell’Italia del 1943 in mezzo a scenari splendidi, è caratterizzato da un’azione davvero emozionante.

Anche per i proprietari di Nintendo 3 DS c’è qualche novità. Sebbene la produzione di giochi per questa console sia quantitativamente inferiore, il 17 febbraio i fedelissimi del genere non sono mancati all’appuntamento con Dragon Ball Fusions, di Toryhama; si tratta di un gioco di ruolo con protagonista Goku e i suoi compagni nei momenti più salienti della serie TV.

Ma non è tutto: i videogiochi di prossima uscita

Il 21 febbraio è il momento di Halo Wars 2 (solo per Xbox One e PC). Resiste ancora qualche gioco per PC, anche se sono sempre più numerosi coloro che si dilettano a giocare dal tablet e dallo smartphone. Tuttavia, i siti di giochi on line sono davvero numerosi e migliori videogiochi di febbraio 2017sembra che sia un’abitudine rara acquistare videogame per pc. Ad ogni modo, uno dei migliori videogiochi di febbraio 2017 è proprio per pc. Si chiama Halo Wars 2, casa Microsoft, ed è prevista anche la versione per Xbox One. Si tratta di un gioco di strategia e guerra militare.

Ancora da non perdere tra i migliori videogiochi di febbraio 2017, c’è LEGO Worlds (per PS4, Xbox One e PC) di Warner Bros. È il tipico open world procedurale che assomiglia molto a Minecraft, in cui si creano mondi ideali con i popolari mattoncini delle costruzioni.

Infine, c’è Berserk and the Band of the Hawk (per PS4, PS Vita e PC), prodotto da Omega Force ispirato a Kentarō Miura, il manga guerriero riprodotto da Keoi Tecmo per PS4, PS Vita e PC.

Adesso tocca a te scegliere il tuo gioco preferito. Qual è il tuo genere? Corri a vedere se il titolo che hai scelto è ancora disponibile!