Pokemon Go: i 5 trucchi assolutamente da conoscere

pokemon Go 5 trucchi

Sei caduto anche tu nel “tunnel” dei Pokemon Go? Allora sei in perfetta compagnia poiché sono tanti i gamer di qualsiasi età e di qualsiasi nazione che sono stati letteralmente rapiti da questo gioco. Sbloccare nuovi livelli e rafforzare i propri “mostriciattoli” colorati richiede però tempo e fatica. C’è un modo per velocizzare l’evoluzione dei Pokemon ed ottimizzare l’esperienza di gioco perfezionando alcuni miglioramenti? La risposta è sì ed infatti in questo articolo ti mostro i 5 trucchi per Pokemon Go che devi assolutamente conoscere. Si tratta di semplici consigli ai quali probabilmente non avevi pensato ma è davvero molto facile metterli in atto.

Come ingannare il GPS

Pokemon Go è un gioco che si basa sul GPS in base al quale devi percorrere un certo numero di chilometri per individuare i personaggi dislocati intorno la tua zona. Ebbene devi cercare di “ingannare” il GPS per velocizzare i miglioramenti e gli sviluppi dei vari Pokemon. Per farlo ti basta scaricare un’apposita applicazione in base al sistema operativo utilizzato. Se hai un dispositivo Apple puoi scaricare l’applicazione PoGo++, mentre se utilizzi un dispositivo Android ti consiglio di scaricare qualsiasi app di Fake GPS.

Come aprire le uova anticipatamente

Questo secondo consiglio come concetto è simile al primo, poiché l’obiettivo è aggirare i parametri del GPS. Le uova vanno aperte entro un certo periodo di tempo in cui devi camminare a piedi, ma puoi aggirare la regola raggiungendo la velocità massima segnalata dal GPS. In questo modo le uova potrebbero aprirsi prima e velocizzare gli sviluppi del tuo Pokemon. Naturalmente devi cercare di non raggiungere velocità troppo elevate, altrimenti il GPS potrebbe accorgersi che stai facendo il furbetto. La bicicletta sembra la soluzione ideale poiché permette di raggiungere una velocità discreta ma non eccessiva.

Conosci bene il tuo Pokemon

Sei convinto di sapere proprio tutto dei tuoi Pokemon? Può sembrare una domanda superflua ma la conoscenza approfondita dei tuoi animaletti è necessaria per sfruttare al massimo tutte le loro potenzialità. Per conoscere vita, morte e miracoli dei tuoi Pokemon ti consiglio di andare sul sito di Pokeassistant dove puoi approfondire tutte le loro caratteristiche peculiari.

LEGGI ANCHE: Brawl Stars: come si gioca e quali sono i trucchi per vincere

Attenzione all’erba che si muove

Quando cammini per strada devi tenere gli occhi aperti per scovare eventuali Pokemon che possono nascondersi ovunque. Ti è mai capitato di avvicinarti a dei ciuffi d’erba che si muovono e non trovare nulla? Non disperare e soprattutto non andartene subito. In alcuni casi infatti la chiave per scovare i simpatici animaletti è la pazienza. Aspetta qualche minuto e con un po’ di fortuna potrai essere premiato con la comparsa di un Pokemon.

Occhio alla batteria

L’utilizzo continuo del GPS e la connessione dei dati a pacchetto richiedono un grande consumo di batteria, che potrebbe abbandonarti proprio nel momento topico della ricerca. In tal caso ti consiglio quindi di giocare impostando l’opzione “risparmio batteria” tra le modalità di gioco, così da poter ottimizzarne il consumo. Può essere utile anche camminare con un power bank in tasca così da poter caricare la batteria al momento opportuno.