Need For Speed Most Wanted

Need For Speed Most Wanted è’ una specie di miscela di tutte queste modalità, dove dobbiamo battere un boss nelle corse, occasionalmente con la polizia alle calcagna…ed una volta battuto dobbiamo semplicemente eseguire un Takedown smontandogli la macchina a sportellate.

Una volta acquistata una PS Vita, possiamo constatare che si tratta d’una console praticamente capace di tutto. E’ possibile vedere film, navigare, ascoltare musica…e tutto in alta definizione senza che questo prodotto batta un singolo ciglio. E qui che ci chiediamo se effettivamente i giochi al suo interno sono almeno interessanti da vedere.

Need For Speed Most Wanted

A dirla tutta, sì! Ed è proprio per la sua potenzialità grafica che possiamo notare alcuni incredibili dettagli, specialmente in Need For Speed Most Wanted. Basato in una grande città, questo gioco torna finalmente al genere che tutti hanno sempre desiderato: correre con auto sportive modificate fino al midollo mentre la polizia ci viene alle costole. Anche se il realismo non fa esattamente una buona piega in questo gioco, Need For speed most wanted ha certamente uno stile tutto suo di gestire le corse.

Dobbiamo infatti vagare per la città in cerca di corse da prendere in considerazione, il tutto mentre andiamo giù di Nitro o varie derapate. Le categorie delle gare non sono poi così tante, solo quattro: Abbiamo le gare a checkpoint dove dovremo semplicemente arrivare primi, un classico…poi abbiamo le gare di velocità dove dovremo semplicemente tenere la velocità media più alta di tutti, gli inseguimenti dove dobbiamo fuggire nel modo più veloce e rocambolesco dalla polizia, e novità assoluta nel suo genere sono presenti i Takedown. Questa modalità infatti ci premia per il numero di avversari che distruggiamo. Da semplice premietto dei vecchi giochi questo diventa una modalità vera e propria e più avversari annientiamo più punti acquisiamo per scalare la classifica. Infine è presente il piatto forte di tutte le modalità di corsa.

La grafica è proprio come ce la possiamo aspettare dalla PS Vita: semplicemente fantastica. La fantasia delle auto è vasta e si può anche scegliere un fuoristrada se vogliamo. La polizia agisce come nel migliore dei giochi di Need For speed, arrivando a piazzare blocchi o attuare intelligenti trappole per fermare la vostra folle corsa. E per essere uno dei primi titoli per la console Sony, questo sembra particolarmente spiccare per avere una buona quantità di punti positivi. Magari qualche volta c’è un occasionale rallentamento o un errore di programmazione sulla strada, ma per il resto ottimo titolo di corse che non può mancare al proprietario di PS Vita.