Milan games week, cosa c’è da sapere
I veri appassionati di videogames non perdono neanche un evento riguardante questa irrefrenabile passione, e in Italia c’è una buona offerta di festival ed eventi dedicati ai videogiochi. Oggi parliamo del Milan Games Week, un evento che dal 2011 fa la felicità di molti appassionati. Se vuoi sapere di più sul più importante evento italiano dedicato al gaming, continua a leggere!
Milan Games Week, tutto quello che c’è da sapere
Inizialmente chiamato solo Games Week, questo festival ha cambiato nome nel 2014 diventando Milan Games Week, ed entrando così nell’elenco dei festival europei di tipo fieristico più importanti nel settore gaming. La sua importanza è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli anni, fino ad arrivare a quota 148,000 visitatori nel 2017. Molto importante la location: la Fiera Milano Rho, con i suoi 35000 mq, permette di ospitare un congruo numero di padiglioni, ospiti e visitatori.
L’edizione del 2017 ha avuto un grande successo. La partecipazione dei famosi YouTuber Mates e di Favij ha fatto la felicità di molti visitatori, soprattutto i più giovani, che tendono a seguire i canali YouTube per scoprire le ultime novità in materia. La parte dell’intrattenimento è curata da Radio 105, radio ufficiale dell’evento.
Oltre al gaming c’è anche una folta sezione dedicata al cosplay, che vede un’accesa competizione fra cosplayer che da tutta Italia si recano annualmente a Milano per partecipare all’evento.
Per quanto riguarda i giochi che hanno tenuto banco nell’edizione 2017, abbiamo visto come protagonisti Call of Duty: World War II, Assassin’s Creed: Origins, Dragon Ball FighterZ, Super Mario: Odissey e l’ultimo capitolo di Gran Turismo Sport. Ma questa è solo una parte delle novità presentate alla scorsa edizione della fiera. Gli appassionati hanno potuto provare anche la nuova consolle Xbox One X, e c’è stata anche un’importante sezione dedicata agli sviluppatori italiani di ultima generazione.
Pronti per il Milan Games Week 2018?
Da non molto sono state svelate date e location dell’edizione di quest’anno. L’edizione 2018 avrà luogo da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 presso la Fiera Milano Rho, quindi puoi già iniziare a organizzarti per partecipare all’evento! Il programma non è ancora stato svelato, ma sappiamo che come ogni anno ci saranno importanti anteprime su tutte le più importanti uscite in programma, e ci saranno ospiti d’eccellenza tra ideatori, grafici ed esperti. Tra gli ospiti, anche diversi YouTuber tra i più amati dal giovane pubblico.
Sei pronto per la prossima edizione?