I migliori videogiochi ispirati ai film

film che sono diventati videogiochi

Spesso cinema, tv e mondo dei videogames vanno a braccetto: numerosi film e telefilm sono diventati videogiochi, e viceversa. Qui parleremo dei più bei videogiochi ispirati ai film, dai classici a quelli più recenti, ma comunque importanti nella storia del cinema.

Film che sono diventati videogiochi: eccone alcuni

Una panoramica dei migliori videogiochi ispirati al cinema

Star Wars: un vero culto. Il videogioco Battlefront Star Wars, uscito poco dopo l’episodio VII, permette di affrontare fino a 64 giocatori connessi a internet, tra ribelli e imperiali. C’è anche una modalità che prevede di giocare in tanti sulla stessa consolle. Con l’uscita di Rogue One sono stati aggiunti nuovi livelli ispirati al film.

Fantascienza, mon amour: ecco i videogiochi ispirati ai primi due film di Alien, un classico di questo genere. Il videogioco alliengioco non è affatto semplice, e richiama alla perfezione l’atmosfera del primo film. Imperdibile.

– Se sei appassionato di Mad Max e delle sue ambientazioni nel deserto, amerai anche questo videogioco, che presenta una trama ricca di elementi nuovi, con lotte a bordo di auto da combattimento e momenti di suspence.

LEGO che passione! I videogiochi ispirati agli storici mattoncini sono stati un successo, e qui proponiamo quello su Jurassic World, che dedica cinque livelli a ognuno dei quattro film della saga, dove dovrai sfuggire ai T-Rex e risolvere vari puzzle. Adatto anche ai più piccoli, questo gioco non spaventa, ma diverte con la sua ironia.

– La serie Batman Arkham Asylum è un’ottima serie di videogames, il primo ambientato nel manicomio Arkham Asylum, gli altri due in tutta Gotham City. La trama è complessa e ben strutturata, e gli enigmi da risolvere rendono questo videogioco avvincente quanto i fumetti e i film.

– Un altro storico film è Ritorno al futuro. Come dimenticarlo? Il videogioco ispirato ai grandi Doc e Marty McFly è ambientato dopo il terzo episodio della saga, con viaggi che si svolgono sempre a bordo della DeLorean. Dal proibizionismo a misteriosi mondi paralleli, preparati a viaggiare lungo i suoi cinque episodi.

– Preparati a un’avventura in compagnia di un famoso archeologo: parliamo di Indiana Jones, che in questo meraviglioso videogioco della LucasFilm deve recuperare un importante manufatto con la collega Sophia Hapgood. Ami la grafica vintage dello storico Monkey Island e simili? Questo è il gioco che fa per te.

E tu, hai già scelto il tuo preferito?