I migliori giochi di Facebook
Uno dei tanti motivi che ha permesso a Facebook di diventare il social network numero uno al mondo è lagrande quantità di giochi, tra cui gli utenti possono scegliere. I diversi giochi si adattano alle diverse esigenze dei gamer: si va dai rompicapo che durano pochi minuti fino ai giochi di strategia, che possono richiedere anche diverse ore. Molto varia è anche la tipologia di giochi, adatti per tutte le categorie: bambini, ragazzi ed anche adulti. In questo articolo analizzeremo i migliori giochi di Facebook e quelli che hanno avuto un maggior impatto sul popolo social.
I migliori giochi di Facebook: strategia e costruzione di città
I migliori giochi di Facebook più apprezzati riguardano la strategia e la costruzione di città. Tra i più apprezzati c’è “Sparta: War of Empires”, ambientato nel periodo delle guerre Greco-Persiane. Il tuo obiettivo sarà costruire una città-stato, per poi allestire un esercito imbattibile e badare al suo sostentamento per affrontare le battaglie contro i nemici sparsi per il mondo. Gli amanti del calcio invece possono sbizzarrirsi con “Soccer Stars”, un gioco che può essere considerato una sorta di subbuteo digitalizzato e moderno. Strategia, precisione ed anche un po’ di fortuna sono gli ingredienti principali per diventare una vera e propria stella di “Soccer Stars”.
Tra i migliori giochi di Facebook relativi alla costruzione di città spicca “Klondike”, in cui avrai il compito di gestire un intero villaggio. Graficamente il gioco è molto colorato e le animazioni sono estremamente rapide e fluide, mentre per eseguire le varie missioni sarà sufficiente utilizzare il mouse. Le missioni sono in continuo aggiornamento, quindi tirati su le maniche e datti da fare per portare avanti la tua fattoria. Molto apprezzato dagli utenti anche “Millionaire City”, uno dei migliori giochi di Facebook di tipo gestionale in cui avrai il compito di costruire sfarzose città con negozi, edifici e tanti servizi per i cittadini.
I migliori giochi rompicapo
Concludiamo l’elenco dei migliori giochi di Facebook con i rompicapo preferiti dagli utenti. Su tutti spicca “Candy Crush Saga”, che pur essendo stato lanciato sul mercato nel 2012 ancora oggi vanta milioni di giocatori. Altra variante di questo gioco molto apprezzata è “Candy Crush Saga Soda”, in cui i protagonisti sono la soda e gli orsetti gommosi. In “Bubble Witch Saga 2” vestirai invece i panni di una simpatica strega col compito di far scoppiare le bolle per superare i livelli. Conoscevi già questi giochi? Qual è il tuo preferito?