I quattro giochi sconosciuti della Wii più belli

giochi sconosciuti per la wii

Se sei un appassionato di videogame, ti interesserà di sicuro andare alla scoperta dei quattro giochi sconosciuti della Wii più belli: titoli che per i motivi più vari non hanno fatto registrare un grande successo di pubblico, ma che invece meritano di essere scoperti o riscoperti per le loro molte qualità e, soprattutto, per il divertimento che sono in grado di garantire.

La classifica dei quattro giochi sconosciuti della Wii più belli

Al quarto posto di una ipotetica graduatoria dei quattro giochi sconosciuti della Wii più belli si colloca Deadly Creatures, che è uscito nel lontano 2009 per opera della THQ. Deadly Creatures wiiSe ti cimenti in questo titolo, ti trovi a vestire i panni di uno scorpione e di una tarantola: forse non è il gioco più adatto a chi ha paura degli insetti, ma se hai voglia di un action adventure sui generis questa è la proposta che fa per te. Ispirato anche da God of War, Deadly Creatures ha la capacità di rendere gli ambienti più banali spaventosi, facendo assumere al giocatore il punto di vista di un aracnide che si trova a esplorare una location enorme.

Sul terzo gradino del podio della lista dei quattro giochi sconosciuti della Wii più belli c’è, invece, Mushroom Men: The Spore Wars: anche in questo caso, si tratta di un titolo che ha qualche anno alle spalle, essendo stato rilasciato nel 2009, ma che merita di essere scoperto per la sua genialità. A dir la verità il concept non è troppo diverso da quello che ha ispirato Deadly Creatures, ma la differenza è che qui il protagonista del gioco è un fungo. Non un fungo comune, ma un fungo che è in grado di capire e di sentire, perché antropomorfo. Insomma, una proposta a dir poco surreale, e per questo divertente.

Cursed Mountain e…

Al secondo posto della classifica dei quattro giochi sconosciuti della Wii più belli non può che esserci Cursed Mountain, prodotto da Deep Silver, che si presenta come un survival horror ambientato addirittura sull’Himalaya. Giocando, ti trovi a vestire i panni di un alpinista britannico, che è in viaggio per trovare informazioni a proposito di suo fratello, che sembra essere svanito nel nulla in maniera misteriosa.

Infine, il più bello tra i giochi meno famosi della Wii si chiama Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon. Con tutta probabilità il suo nome non ti dirà niente, ma si tratta di un titolo straordinario: purtroppo di nicchia, ma ciò non riduce il suo valore. Sviluppato dal team nipponico di Tri-Crescendo, questo JRPG può essere considerato come un survival horror sui generis, in cui spicca una straordinaria ambientazione post-apocalittica. Da non perdere il finale del gioco, ma ovviamente toccherà a te scoprirlo per conoscerlo. Ti va?