Guida a Monster Hunter World, il videogioco a metà tra passato e futuro

Monster Hunter World

Uno dei giochi più attesi del 2018 è Monster Hunter World, l’ultimo titolo di una saga che ha fatto furore in Giappone, mentre in Italia è stato accolto un po’ tiepidamente. A tenere lontani i gamer da questa saga sono state probabilmente le sue difficoltà iniziali. Per questo motivo il gioco, almeno nelle prime fasi, sarà molto più semplice ed avrà una meccanica di gioco abbastanza intuibile. Inoltre i contenuti scritti e parlati sono stati tradotti in italiano, una comodità sicuramente da non sottovalutare per la giocabilità del videogame. Se sei un amante dei giochi d’avventura che fanno salire l’adrenalina a mille, seguimi in questa guida a Monster Hunter World.

Guida a Monster Hunter World: a caccia di dinosauri giganti

La nostra guida a Monster Hunter World parte dall’analisi del contesto, che sembra ambientato in un periodo collocabile giusto a metà tra passato e futuro. Dovrai infatti combattere enormi mostri che somigliano molto ai dinosauri, utilizzando fino a 12 armi in una sorta di futuro post-apocalittico. Il tuo obiettivo sarà proprio quello di uccidere queste spaventose creature, per poi recuperare materiali con cui costruire armi ed armature ancora più potenti. Ovviamente con l’aumentare della tua potenza di fuoco potrai andare a caccia di bestioni ancora più grandi e pericolosi.

Monster Hunter WorldDovrai essere bravo a capire le caratteristiche del mostro, decidendo se e come attaccarlo oppure se provare a fuggire per salvare la pelle. Non sarai solo nella tua avventura, ma avrai al tuo fianco una specie di gatto antropomorfo che ti curerà, ti fornirà danno aggiuntivo ed all’occorrenza agirà come esca per distrarre le tue prede. Avrai anche altri piccoli alleati, come le lucciole che ti guideranno verso piante, orme ed altri potenziali bersagli. Prosegue la guida a Monster Hunter World nel successivo paragrafo.

Le caratteristiche di Monster Hunter World: imprevedibilità, giocabilità multiplayer ed esplorazione

In questa guida a Monster Hunter World è opportuno analizzare gli aspetti più peculiari del gioco. Uno di questi è l’imprevedibilità: mentre combatti con la tua preda potrebbe improvvisamente irrompere un altro mostro, ed il gioco offre sempre dinamiche diverse ed imponderabili. Potrai giocare online con i tuoi amici in modalità multiplayer, raddoppiando così anche il divertimento. Infine potrai esplorare liberamente un mondo senza limiti, tra paesaggi assolutamente mozzafiato. Il gioco, uscito il 26 gennaio, si preannuncia come uno dei migliori action RPG del 2018. Termina qui la guida a Monster Hunter World, sei pronto ad andare a caccia di mostri e dinosauri?