Dieci videogiochi in fattoria da conoscere
Se sei un amante della natura e il tuo sogno è sempre stato quello di vivere in campagna, probabilmente la quotidianità in città ti sta un po’ stretta: per fortuna, hai la possibilità di rimediare e di trovare un po’ di sollievo grazie alle fattorie virtuali. Ecco, allora, dieci videogiochi in fattoria da conoscere: valorizzeranno la tua passione per l’agricoltura e al tempo stesso metteranno in risalto le tue abilità gestionali e strategiche.
L’elenco dei dieci videogiochi in fattoria da conoscere
La lista dei dieci videogiochi in fattoria da conoscere comincia con un casual game di nome My Little Farmies, a cui si può giocare direttamente dal browser del computer, senza che sia necessario scaricare un programma ad hoc, e prosegue con Hay Day, titolo che permette di gestire e di personalizzare in completa libertà una fattoria virtuale. Non si può dimenticare, ovviamente, Farmville 2, che non è altro che il sequel del gioco che per anni è stato un vero e proprio tormentone su Facebook: lo scopo è quello di ristrutturare una fattoria di famiglia.
Continuando con la rassegna dei dieci videogiochi in fattoria da conoscere, ci si imbatte in Farm Frenzy, che ha il pregio di essere disponibile anche in alta definizione: un gioco gestionale strategico in cui, oltre a gestire una fattoria, ci si deve occupare anche degli edifici annessi destinati alla produzione. In Horse Haven, invece, il compito è quello di mandare avanti un ranch, con i cavalli da allevare e da far competere in gare all’ultimo respiro. Ancora, vale la pena di provare Goodgame Big Farm, nel quale la gestione non si limita solo ai campi da coltivare, ma anche agli edifici e agli animali di un ranch. Molto realistico è Farming Simulator, in cui il giocatore impersona un agricoltore moderno alle prese con trattori e dipendenti da coordinare.
La top 3
Sul podio immaginario dei dieci videogiochi in fattoria da conoscere si collocano Frontier Ville, Farmandia e Green Farm: il primo è disponibile su Facebook e richiede di ripulire e di coltivare dei campi, per poi realizzare una casa in legno; il secondo prevede di gestire una fattoria tenendo conto delle esigenze degli animali e occupandosi della coltivazione dei campi; l’ultimo, infine, impone di creare una fattoria da zero, a cominciare da un campo di dimensioni minuscole, con un’evoluzione che lo sviluppo del gioco rende sempre più coinvolgente. E tu su quale titolo punteresti per soddisfare la tua passione bucolica?