Crash Bandicoot N.sane Trilogy

Crash Bandicoot N.sane Trilogy

Per chi ha già giocato ai primi tre titoli di Crash Bandicoot più e più volte , il nuovo Crash Bandicoot N. Sane Trilogy non delude di certo le aspettative. La piattaforma, migliorata graficamente in modo eccezionale, conserva la sfida impegnativa e punitiva degli originali titoli ripresi in un’ottica moderna e fresca, che rende ancora più divertenti ed innovativi i livelli più familiari. Vediamo insieme il nuovo Crash Bandicoot N.sane Trilogy.

Crash Bandicoot N.sane Trilogy: Vicarious Visions

Proprio come la trilogia originale di Naughty Dog ha suscitato grandissimo interesse, i remake di Vicarious Visions fanno venire voglia di raccogliere di nuovo ogni cristallo, ogni gemma e ogni sfida; ciò è dovuto in gran parte all’impeccabile lavoro tecnico svolto da Vicarious Visions nel mantenere la piattaforma in modo tradizionale ma innovativo della trilogia originale di Naughty Dog, mentre aggiorna drasticamente tutto ciò che riguarda questo nuovo titolo.

Crash Bandicoot N.sane TrilogyL’aggiornamento visivo in HD non è solo una questione di attenuazione su alcuni spigoli e d’illuminazione visiva. La grafica viene riproposta interamente, con fogliame della giungla più lussureggiante, effetti di fuoco e acqua più abbaglianti, e futuristici paesaggi urbani brillanti che risplendono di una bellezza che non ci si aspettava.

Anche gli aggiornamenti visivi sono importanti per il gameplay e Vicarious Visions ha reso veramente elegante l’aggiornamento. I nemici che in precedenza potrebbero essere stati difficili da leggere, ora propongono delle informazioni migliori e più chiare. I remake degli assistenti di laboratorio di Cortex Strikes Back o le lucertole dalla testa appuntita di Warped, vengono migliorati stilisticamente.

La trilogia è un successo, grazie anche ad un aggiornamento della colonna sonora di Crash, che è sempre stato un motivetto contagioso di batteria e marimba. Sebbene non sia esattamente la stessa traccia del gioco originale, la nuova colonna sonora cattura l’anima e l’energia così bene che avrai voglia di ascoltarla più e più volte. Ma sono i piccoli tocchi che hanno, effettivamente, impressionato questa volta. Il modo in cui i passi di Crash cambiano dalla sabbia al cemento, o gli strilli di Polar che si mescolano alle grida delle balene portano alla vita i nuovi livelli bizzarri e meravigliosi.

Il verdetto di Crash Bandicoot N.sane Trilogy

Per fortuna, Vicarious Visions chiaramente non ha voluto discostarsi dai titoli originali e la riverenza dello studio per le originali sfide esasperanti ma gratificanti, rimangono ancora divertenti ed entusiasmanti. Da un lato, ciò porta a frustranti limiti dell’originale Crash Bandicoot che persiste 20 anni dopo. Ma ha anche come risultato l’incredibile revisione visiva e fonica e le modifiche del gameplay alle voci precedenti, come le prove a tempo e i segnalini di cassa, che Naughty Dog ha aggiunto più avanti nella serie. Queste aggiunte rendono il pacchetto completo molto più coeso, senza mai dimenticare ciò che è stato creato e ciò che rende ancora una trilogia originale quella della Naughty Dog. Non credi anche tu?