Call of duty Black Ops Declassified

Call of duty Black Ops Declassified è un titolo moderno proprio come è moderna la PS Vita. Quest’ultima potente nella sua grafica, non può non accogliere uno sparatutto del calibro di Black Ops. Ma forse qualche ulteriore accorgimento andava fatto nel caso di questo gioco. Come mai?

Call of duty Black Ops Declassified
Call of Duty Black Ops: Declassified è un gioco che si distacca dalla trama dei due titoli principali della serie per metterci sulle rotaie d’altri personaggi che diventano presto familiari. La meccanica del titolo in sé è uguale a tutta la serie, il che può uscire naturale e molto benvenuto a tutti gli appassionati…anche se è un peccato precisare che il modo in cui è stato tutto disposto rimane povero e mal organizzato. Non possiamo certo dire che la presentazione non è ben fatta, ma del resto il contenuto che ci viene presentato per il gioco è piuttosto povero.

Nonostante sia disponibile una modalità Campagna, Operazioni, Sfida a tempo ed Ostili il titolo gira sempre sulla stessa atmosfera e sembra difatti monotono e ripetuto. Possiamo infatti attestare che basta avere un minimo d’abilità che il gioco viene completato in poche ore, rendendosi così corto ed inutile per il nostro acquisto.

E cosa dire della storia? Black Ops ha avuto la bellezza d’una storyline di cospirazioni, colpi di scena e tradimenti…ma questo qui è solamente un paio di robe cacciate a caso e buttate lì per dire “Sparate il tizio per completare il livello”.

I livelli possono avere comunque una sorpresa o due, il che almeno fa riscattare un pochino questo piccolo Spin off per PS Vita. Oh, certo, Call of Duty comunque si mantiene sul suo stile tipico. I livelli hanno momenti pressivi ed emozionanti, ci sono esplosioni e fiumane di parolacce (letteralmente).

Ma del resto quest’atmosfera apparteneva ai primi titoli della serie, quando stava nascendo. Adesso questo tipo di sistema non funziona più, e vista la durata minima di tutto il gioco (che ricordiamo, s’attiene alle poche ore di durata) ci rimaniamo a chiedere se ne vale la pena l’acquisto.

E che dire del multigiocatore? Lento, con vari problemi definiti dal Lag fra una pallottola e l’altra: le battaglie si trasformano presto in una sfida ai riflessi, sia contro giocatori normali che contro quelli comandati dall’IA in giocatore singolo. Per farla breve, Call of Duty: Black Ops Declassified non è un FPS di gran scala per la PS Vita e magari ci converrà aspettare un titolo migliore.