Bug videogiochi: i più divertenti e spassosi di sempre

bug videogiochi

Ti è mai capitato di assistere a scene allucinanti, surreali ed inverosimili mentre stavi giocando? Tutta colpa dei bug videogiochi, cioè errori di programmazione che possono causare delle situazioni esilaranti che da una parte rovinano l’esperienza di gioco, ma dall’altra strappano qualche risata nonostante l’arrabbiatura iniziale. Il mondo dei videogiochi è pieno di bug e di glitch ed anche i titoli più recenti, realizzati con tecnologie straordinarie, non ne sono immuni. In questo articolo analizziamo i più divertenti bug videogiochi che in qualche modo hanno contribuito a costruire la storia del gaming.

Bug videogiochi: i morti volanti di Call of Duty

Call of Duty è uno dei titoli di guerra più amati di sempre, eppure non sono pochi i bug che contraddistinguono questo videogioco. Uno dei più famosi è il fenomeno dei “morti volanti”, soldati uccisi che come per miracolo iniziano a lievitare proprio dinanzi a te nel bel mezzo della battaglia. Pur volteggiando nell’aria i soldati restano perfettamente immobili nel loro “rigor mortis”, una situazione tragicomica che potrebbe distrarre durante la battaglia ma sicuramente non passa inosservata.

Le “fantasie” di Fifa

Fifa da tempo si contende con PES la palma di miglior videogioco di calcio e secondo molti gamer con gli ultimi titoli ha effettuato lo strappo decisivo per la conquista del primo posto. Nonostante tutti i miglioramenti Fifa ha mostrato diversi glitch nel corso degli anni davvero comici e spassosi. Su tutti c’è il “contorsionismo” dei giocatori, molti dei quali risultano trasfigurati e dalle forme poligonali durante una corsa.

Le macchine volanti di GTA 5

Bug e glitch hanno accompagnato tutti i vari titoli di GTA, altro videogioco che ha frantumato record di vendite. In modo particolare le auto riescono a compiere delle evoluzioni davvero straordinarie che in alcuni casi sfidano addirittura le leggi della fisica. Macchine che restano infilate nei muri o in posizioni strane sono all’ordine del giorno, ma in GTA 5 alcuni veicoli addirittura sono in grado di volare lasciando anche una scia di benzina dal serbatoio nel cielo.

I volti distorti di Assassin’s Creed

Anche una pietra miliare come Assassin’s Creed non ha potuto sottrarsi alla spada di Damocle dei bug che pende sulla testa di tutti i principali videogiochi senza alcun timore reverenziale. Talvolta questi glitch sono piuttosto fastidiosi ed incidono negativamente sull’esperienza di gioco, ma in alcuni casi risultano molto divertenti. É il caso di alcuni personaggi che sembrano tutto tranne che esseri umani a causa delle ossa sporgenti e dei brandelli di pelle attaccati al viso.

Gli animali folli di Just Cause 3

In Just Cause 3 sono diversi i bug che vedono come protagonisti gli animali che danno vita a situazioni molto esilaranti. Mentre vai a spasso col tuo carro armato lungo la strada potresti incontrare auto che trasportano sul cofano capre ed altri animali come se fosse la cosa più normale del mondo. Un altro bug molto divertente dello stesso gioco vede protagonista una mucca che resta incagliata tra prato e marciapiede continuando a camminare sul posto senza avanzare.

I bug videogiochi continueranno a far parte anche dei futuri titoli e probabilmente molti gamer saranno contenti poiché in un certo senso fanno parte anche loro del mondo del gaming.