Borderlands 2

Borderlands 2, se c’è proprio da dirlo, rende un po’ difficile vedere i nemici in ambienti molto confusi o pieno di gente, ma se siamo abbastanza attenti possiamo farli fuori in men che non si dica.

Borderlands 2

Se c’è da dire una cosa, Borderlands portò un magnifico sviluppo al genere degli sparatutto: una storia appassionante seppur con dei toni che possono essere ironici per un motivo o per un altro. La sua seconda uscita, Bordelands 2, rimane sulla stessa linea: un gioco dalla grafica in Cell-shaded (cioè scontornati con linee nere che rendono il tutto leggermente più cartoon) dalla presentazione che va immediatamente sul divertente. Un robot ci fa subito da guida mentre esploriamo il pianeta Pandora e facciamo a pezzi quanti più maniaci mascherati troviamo.

Il personaggio che creiamo è completamente deciso alle caratteristiche da noi scelte, anche se dobbiamo partire da una base di quattro individui. E non importa se siamo nel bel mezzo dei ghiacci o sulla sabbia…molto spesso le locazioni di questo gioco sono sempre di larghe vedute, e se c’è qualcosa da dire non ci sono tantissime “porte da aprire” in questo gioco.

Anche se si tratta d’un gioco nel quale volete passare la maggior parte del tempo a sparare gente con il vostro nuovo fucile ad energia, a volte è necessario guidare veicoli a destra e sinistra. Non è però una cosa adatta a tutti, dato che combina uno stile di guida che ricorda abbastanza Halo.

L’azione he vi affida questo titolo è di prima qualità e le armi sono anche parecchio divertenti da scoprire, con vari effetti diversi. Alcune possono incendiare il nemico oppure elettrificarlo dando così diversi tipi di danno che possiamo tenere sotto osservazione. E il tutto non si ferma qui: se state morendo potete attualmente colpire un nemico prima di crepare del tutto. Se lo uccidete, potete ritornare in piedi e darvi nuovamente da fare nel massacro.

Una delle cose che da un po’ fastidio di Borderlands 2 è che tende ad essere l’erede dei titoli dove bisogna raccogliere oggetti a destra e sinistra: è bello vedere ammassarsi delle fortune varie, ma alla lunga può diventare stressante. Ed alcune volte l’inventario può semplicemente essere pieno! Inoltre il modo in cui salva questo gioco, almeno nella versione per Xbox 360, è astronomicamente sbagliato. Non vi ritroverete quasi mai nel punto esatto dove avete salvato! Del resto, rimane un ottimo titolo per Xbox 360…ed ha anche una bella modalità Cooperativa con schermo diviso!