Batman Begins

Chi ha mai voluto vestire i panni del cavaliere della notte? Batman esiste ormai da molti e molti anni e dai tempi del Nintendo lo si vede entrare in azione contro una vastità di criminali assortiti. Man mano che le console diventano sempre più potenti, possiamo notare come i giochi dedicati a lui diventano veri e propri capolavori.

Batman Begins

Per Xbox possiamo infatti notare con immediatezza Batman Begins, uno dei migliori giochi dedicati a Batman che possiamo trovare sulla vecchia console Microsoft. Uscito praticamente un anno prima della morte della Xbox, questo titolo ha fin dall’inizio una splendida grafica con il quale possiamo godere vaste vedute cupe e straordinariamente dettagliate. Su un supporto HD è semplicemente meraviglioso vedere come la Xbox era arrivata ad essere potente nel 2005 nel reparto grafico. Per essere un gioco preso dal film, è attualmente un bel titolo.

Il gioco nonostante tutto non incoraggia che andiamo in giro a dar cazzotti e calci ai criminali, ma bisogna infatti scoprire prima le loro malefatte e se ci riesce dobbiamo provocare degli incidenti con il quale poi possiamo catturarli ed interrogarli nello stile di Batman. Iniziare a comportarsi aggressivamente non è una buona strategia dato che richiama l’attenzione di numerosi criminali: quando però arriva il momento di combattere Batman Begins ci fa meravigliare con le sue magnifiche animazioni prese direttamente da famose mosse d’arti marziali e Kung fu. Nonostante è un gioco difficile da manovrare, rimane abbastanza equilibrato e non ci fa mai arrabbiare troppo.

Un punto negativo va però alla linearità dei livelli, dato che non si può avere molta libertà di scelta. Dobbiamo sempre giocare dal punto A al punto B e la faccenda a volte si nota assai. Anche se questo fattaccio è presente comunque possiamo passare il tempo senza badarci grazie all’alta presenza dei famosi Gadgets di Batman e qualche livello dedicato alla corsa in auto. I gadgets e le armi più utili sono quasi sempre bloccati, il che è piuttosto fastidioso, ma per un gioco dedicato principalmente ad agire con astuzia è evidentemente la scelta giusta.

I bonus che si possono sbloccare sono numerosi, come interviste, concetti e costumi alternativi. Ed anche dei mini giochi! Insomma, se avete una Xbox e siete Fan del pipistrello, v’incoraggio con tutto il cuore a prendere una copia di questo gioco. Non ve ne pentirete affatto, e trasporta totalmente l’atmosfera che ha con sé una serie che è iniziata più di 30 anni fa.